Camminare Sull’AcquaConcentrando una determinata quantità di chakra sotto le piante dei piedi, l’utilizzatore crea una sorta di cuscinetto che gli permette di camminare sull’acqua.
Consumo: 5 a turno
Corsa sull’acqua: 10 a turno
[Appresa in Accademia in maniera Obbligatoria]
Arrampicarsi sugli AlberiConcentrando una media quantità di chakra sotto le piante dei piedi, l’utilizzatore può arrampicarsi verticalmente sugli alberi senza utilizzare le mani, ma camminando agevolmente sul tronco.
In caso di un eccesso di chakra impiegato, l’utilizzatore sarà sbalzato via dal tronco, rompendo la corteccia.
In caso d’impiego di una quantità inferiore al chakra richiesto, l’utilizzatore non sarà capace di stare attaccato.
Consumo: 5 a turno
N.B. Imparare a Camminare sugli alberi determina la capacità di sapersi arrampicare anche su muri o su superfici solide o compatte.
[Appresa in Accademia in maniera Obbligatoria]
Creazione TrappoleQuesta speciale abilità basilare per gli shinobi permette ad essi di creare piccole e semplici, ma allo stesso tempo efficaci trappole utlizzando semplicemente delle armi di piccole dimensioni come Kunai e Shuriken legati a delle corde o a del Filo di Nylon. Queste trappole risulteranno praticemnte infallibili se attivate. Per creare le trappole ci vorrà un turno di preparazione di suddetta e solo al turno successivo questa potrà essere attivata.
Consumo: 5 a trappola
Requisiti: Minimo 3 Shuriken/Kunai e 10 metri di Filo di Nylon
[Va aggiunta direttamente in Scheda durante la creazione]
Slegarsi da una cordaCapacità di un Ninja di riuscere con un tempo di post pari a 2 a slegarsi pefettamente da una corda che lo tiene legato in modo da riuscire a scappare. Quest'abilità permette questo tipo di attività senza che il Ninja venga scoperto.
Requisiti: 1 Kunai/Shuriken o Lama di piccole dimensioni
[Va aggiunta direttamente in Scheda durante la creazione]
Genin
Perizia con le Armi da Lancio di BaseLo shinobi è in grado di scagliare contro avversari singoli o multipli fino a 4 armi da lancio come Shuriken e Kunai. Il raggio d'azione di questi lanci raggiunge i 7 metri. L'uso di questa maestria consente di maneggiare Kunai e Shuriken con bravura, imparando a colpire di punta e di taglio con cura e rapidità. Raramente chi possiede quest'abilità manca il suo bersaglio.
Perizia con le armi da taglio di baseIl ninja impara a mageggiare armi come katane o sai con una certa maestria. La sua rapidità e potenza nel colpire aumentano. Questa abilità aiuta anche a maneggiare armi più grandi ma si è ancora abbastanza impacciati.